Make your own free website on Tripod.com
 
Benvenuti nella pagina delBuia 1


Gruppo Scout AGESCI Buia 1°

 

 
 
 
FINALMENTE! Luglio 2001: %egrave; stato raggiunto il cinquantesimo voto!!! Mi sono quindi deciso ad aprire la sezione "Umorismi". Spero che vorrete contribuire; mi rivolgo in particolare a quelli che hanno votato specificando di avere già qualcosa per me...allora speditemela!
P.S.: Se cliccate su quella invisibile scritta sotto il pulsante "vote" potete accedere alla pagina riassuntiva dei voti (altro che Florida). Magari, approfittatene per scrivere qualcosa nell'apposito spazio. Ad maiora!

Benvenuti nella pagina del Buia 1°! Come potrete vedere, questa pagina è ancora in costruzione, e sempre lo sarà. Diciamo che è stata ufficialmente aperta il 22/6/98 ma, se Dio vuole, dal gennaio del '99 dovrebbe essere più visibile ed organizzata un po' meglio. Ulteriori miglioramenti dovrebbero susseguirsi per tutto il millennio. Per quel che riguarda HTML, organizzazione di siti et similia sono ancora in terza elementare, per cui chi abbia voglia di indicarmi suggerimenti, errori e idee non sia timido e me lo dica. Intanto, qualcosa di utile potete trovarlo.

Il Buia 1°

Dov'è
Occhei, occhei...non ridete. Buia esiste veramente, ed è un paese di circa 5000 abitanti situato una ventina di km a nord di Udine, in Friuli Venezia Giulia. Pensate addirittura che una delle frazioni di Buia si chiama Tomba.
Comunque sia, Buia c'ha pure il suo bel gruppetto scout, che ha sede nella frazione di Urbignacco, vicino alla chiesa.
 
Che fa
Il gruppo scout di Buia, facente parte della zona di Udine, è nato nel 1983 e dal '93 si è completato con l'apertura del branco. In questo periodo sta vivendo (come il 90% dei gruppi della regione) un periodo un po' critico. Il problema e' il solito: mancanza di personale o di materia prima. Per darvi un ordine di grandezza, i censiti sono una sessantina, e una dozzina sono i capi.
 
Se a qualcuno servisse una sede per un'uscita nel collinare friulano, a ridosso della zona pedemontana, mi contatti. Lo spazio per un clan ci sta, e per un reparto anche, se non è troppo numeroso.
Il fazzolettone del Buia 1° è bordeaux col bordo azzurro.
Per chi non conoscesse gli scout e fosse capitato qua per sbaglio ecco un sito per imparare una cosa nuova:
Sito ufficiale dell'AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani)

Vota questo sito "Top 10" di PROFETA 
Tutto quello che trovate qua dovrebbe essere legale, e legalmente dovreste trovarcelo. Se non vi sembra che sia così, ditemelo

Nedstat Counter

Aggiornato il: 6 luglio 2001